Home / Cultura / Porto S. Paolo. Serata punkrock con i Rodeo Clown e I’ve Lost My Dummy

Porto S. Paolo. Serata punkrock con i Rodeo Clown e I’ve Lost My Dummy

Porto S. Paolo. Stasera 1 luglio al Faya Bar serata punkrock con i Rodeo Clown e I’ve Lost My Dummy.

Le due band condivideranno il palco per un sabato all’insegna del sound punk con varie influenze, tra il surf e il rock. I Rodeo Clown band sassarese calca i palchi da più di vent’anni e ha all’attivo ben 14 lavori discografici e diverse centinaia di live alle spalle porterà sul palco del music club di Porto San Paolo il suo sound particolare, un mix di punk rock classico con venature rock e blues e sonorità tipicamente surf e swing.

I Rodeo Clown negli anni hanno suonato in ogni angolo dell’isola, dallo “tzilleri” al palco più prestigioso, oltre che aver fatto numerosi tour lungo lo stivale (partecipando al MEI di Faenza diverse volte) ha avuto l’occasione di suonare per sette mini tour tra l’Inghilterra e il Galles (partecipando più volte al festival “In The City” di Manchester) oltre che godere della produzione artistica per un album (Famous on Mars) del Bluesman genovese Paolo Bonfanti.

Negli anni hanno collezionato la condivisione del palco con molte band storiche del punk come gli UK Subs, The Adolescents, Shandon, Persiana Jones, hanno partecipato al Time in Jazz del 2013 come altre band “ospiti” e hanno collaborato con la Braille Skateboarding di San Francisco che ha usato molte canzoni nei loro video di skateboarding didattico su Youtube.

Il loro ultimo album “Unsinkable Sam” è del 2015 e hanno in cantiere un nuovo progetto, un album con molte canzoni una specie di concept punk psichedelico che sbalordirà fan vecchi e nuovi.

Anche stavolta l’appuntamento live è segnato da una delle tipiche locandine dei Rodeo che in questo aspetto mettono tutta la loro goliardia, ogni concerto ha la sua, rigorosamente disegnata a mano e piena zeppa di citazioni.

I compagni di viaggio della serata sono gli olbiesi  I’ve Lost My Dummy, band che porta in scena il meglio del rock dagli anni 50 in poi rivisitato nella maniera punkrock più veloce e scanzonata, per intenderci alla maniera dei californiani “Me First and the Gimme Gimmes“, cover di brani classici  come quelli di John Denver e brani delle colonne sonore dei Musica come Grease e  Rocky Horror Picture Show.

Una serata da non perdere stasera al Faya Bar con Rodeo Clown e i I’ve Lost My Dummy.

 

Giovanni Cazzona

 

https://www.facebook.com/rodeoclownband/

https://www.facebook.com/Ive-lost-my-dummy-1062556677169008/

 

 

rodeo clown faya bar porto san paolo

 

Info su Giovanni Cazzona

Controlla Anche

Olbia – Nuragica: 1000 anni di civiltà in Sardegna

Una iniziativa culturale, che racconta la storia di un popolo che in Sardegna fra il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com