Home / Cultura / Nuova area verde a Is Mirrionis

Nuova area verde a Is Mirrionis

Venerdì 30 giugno alle 17.30 verrà aperto al pubblico un nuovo giardino nel quartiere di Is Mirrionis

Il Sindaco Massimo Zedda accompagnato dal suo Assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau, inaugurerà domani, venerdì 30 giugno alle 17,30, il nuovo giardino nel quartiere di Is Mirrionis.

Riqualificando l’area di pertinenza dell’ex  Circoscrizione di via Montevecchio per farla diventare un nuovo spazio di socialità, l’Associazione  “Amici del Giardino”, che da trent’anni lavora per far crescere nei cittadini l’amore per il verde e per l’ambiente, in collaborazione con il Comune di Cagliari, si è offerta di utilizzare un finanziamento ottenuto dalla Fondazione di Sardegna per realizzare una nuova area verde in un ambito nel quale l’intervento contribuisca ai processi di rigenerazione urbana.

L’area prescelta è stata quella del quartiere di Is Mirrionis dove si svolgerà una piccola cerimonia di inaugurazione, prima dell’apertura al pubblico del nuovo spazio.

Per realizzare l’opera, è’ stato smantellato un largo tratto di pavimentazione e al suo posto è stato posato un prato e sono stati sistemati sei ulivi, due eritrine, tre alberi di pepe rosa, una siepe di arbusti e diverse fioriture.

Nell’attività di riqualificazione del quartiere, è stato coinvolto anche il Servizio Cultura che sta lavorando alacremente per realizzare a settembre, nella sala consiliare della ex Circoscrizione, una biblioteca che oltre alla funzione istituzionale di prestito libri, lavori, assieme alle realtà associative presenti sul territorio, possa servire per far crescere la vita culturale del quartiere.

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Olbia – Nuragica: 1000 anni di civiltà in Sardegna

Una iniziativa culturale, che racconta la storia di un popolo che in Sardegna fra il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com