Home / Politica / Ballottaggi, subito al lavoro su coalizione per le regionali

Ballottaggi, subito al lavoro su coalizione per le regionali

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto alle elezioni amministrative dai Riformatori Sardi, i quali si confermano elemento centrale e indispensabile dello schieramento che si è aggiudicato la tornata elettorale”, dichiara il capogruppo dei Riformatori Sardi per l’Europa in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, commentando l’esito dei ballottaggi che si sono tenuti ieri ad Oristano e a Selargius.

riformatori “Il dato elettorale dimostra che la Sardegna ha bisogno che si cominci sin da subito a costituire una coalizione alternativa al centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali”, prosegue Dedoni. “Una coalizione che sia in grado di restituire alla nostra Isola quella dignità di cui tre anni di governo della Giunta dei Professori l’hanno privata, che permetta finalmente ai sardi di pensare al futuro, che dia a ciascun territorio un ruolo da protagonista nel rilancio dell’economia regionale”.

La prima cosa da fare è darsi delle regole per la scelta del leader, che dovrà necessariamente passare attraverso le primarie”, conclude il capogruppo. “Queste ultime sono, infatti, un momento straordinario di unità della coalizione e di partecipazione popolare. Solo con le primarie si può pensare di coinvolgere gli elettori in un vero movimento di popolo che punti a liberare la Sardegna dal centrosinistra con gli strumenti della democrazia e a dare alla nostra Isola un governo forte ed autonomo dalle centrali del potere romano”.

Info su La Redazione

Controlla Anche

riformatori

Riformatori Sardi: “Tirrenia, da Pigliaru una sparata utile solo per tenere buoni i suoi alleati”

“Prendiamo atto del fatto che finalmente il presidente Pigliaru, da buon ultimo, si è reso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com